Regolamento

REGOLAMENTO INTERNO SCUOLA CALCIO A 5

Il ragazzo ha diritto di non essere un campione, il calcio a 5 è creatività, onestà, dinamicità, semplicità, amicizia.
“Non formiamo campioni di calcio ma campioni di vita”.

La società A.S.D. Fenix Ischia C5 emana questo regolamento interno rivolto a tutti i tesserati della propria scuola calcio a 5, con lo spirito che lo stesso venga seguito e rispettato per valorizzare ancora di più la formazione del giovane calciatore sotto l’aspetto educativo e comportamentale.

NORME GENERALI

La società A.S.D. Fenix Ischia C5 declina ogni responsabilità per eventuali furti o danni a cose, subiti dall’allievo all’interno della struttura sportiva. Si esige il massimo rispetto verso istruttori e collaboratori della società , di tutte le persone presenti nei luoghi di svolgimento degli allenamenti ed eventi sportivi ufficiali, delle strutture sportive e delle persone addette alle stesse. Sarà cura dell’allievo o del proprio accompagnatore controllare il proprio materiale al termine dell’allenamento e prima di uscire dalla struttura sportiva. Avendo gli allievi lo stesso kit di abbigliamento sportivo cercare di personalizzare lo stesso, con le iniziali del ragazzo o altro mezzo.

L’allievo deve presentarsi all’allenamento 10 minuti prima dell’orario di inizio e avvisare il dirigente o l’istruttore di eventuali ritardi o assenze. L’allievo deve obbligatoriamente fare uso durante l’allenamento del materiale sportivo ufficiale consegnato dalla società. Possono essere usate solo le borse date in dotazione dalla società e le stesse devono essere portate dagli allievi e non dai genitori e abituarsi alla cura del vestiario sportivo . Gli allievi dovranno spogliarsi e rivestirsi nella massima celerità, non dovranno portare anelli,orologi,collane o orecchini durante gli allenamenti. Si raccomanda l’eventuale presenza dei genitori negli spogliatoi solo per il gruppo Mini Fenix.

I genitori non dovranno MAI entrare in campo e dovranno essere sempre all’esterno delle barriere. Non sono ammesse da parte dei genitori degli allievi ingerenze tecnico-sportive (convocazioni – composizione gruppi – ruoli ecc). Non è consentito inoltre ai genitori assumere durante gli allenamenti, partite e altre manifestazioni atteggiamenti antisportivi , in quanto esempio scarsamente educativo e non in linea con le indicazioni della società e della F.I.G.C. Si raccomanda la puntualità agli accompagnatori degli allievi al termine dell’orario degli allenamenti nel riprendere gli stessi per il rientro a casa.

Il sito www.fenixichia.it e la pagina Facebook “Fenix Ischia C5” devono essere consultate nell’apposito spazio dedicato alla scuola calcio per tutte le notizie inerenti l’attività della stessa. Eventuali comunicazioni possono essere inviate tramite il numero whatsapp o via mail all’indirizzo info@fenixischia.it.

Provvedimenti disciplinari verranno presi in caso di mancato rispetto delle norme del presente regolamento, compresa la sospensione dall’attività.

OBIETTIVI SCUOLA CALCIO

La scuola calcio svolge e organizza l’attività sportiva tenendo conto di: favorire l’aspetto ludico/educativo e valorizzare la voglia di giocare; contribuire allo sviluppo e consolidamento delle capacità coordinative e motorie; sviluppo della tecnica e tattica calcistica individuale e di squadra; conoscenza e acquisizione delle regole del gioco del calcio a 5; conoscenza e acquisizione delle regole di socializzazione, accettazione della sconfitta e della vittoria, fair-play, rispetto per le persone,per le strutture sportive ecc., il tutto per favorire il benessere del ragazzo; la scuola calcio a 5 organizzerà e parteciperà ad eventi sportivi in collaborazione con altre società, ma non prenderà parte ad alcun campionato se non nel caso della categoria Juniores/Allievi.

Condividi sui Social